L'istituto di formazione professionale Dasep è divenuto un importante realtà nel settore in tutto il territorio pugliese; nato nell 1988 e certificato ISO 9001-2008, ha introdotto metodi innovativi nel mondo della formazione professionale ed è diventato da tempo un punto di riferimento indiscusso per tutti coloro che vogliono affermarsi nel mondo del lavoro con competenze e capacità.

La sua sede storica ubicata nel centro di Fasano (BR) in via del Calvario n.17, occupava circa 800 mq con 9 ampie aule destinate all'insegnamento ed alle attività laboratoriali; Ma le rinnovate esigenze didattiche alla luce dei forti cambiamenti che l'intero settore della formazione professionale registra in questi anni, hanno indotto la Dasep alla realizzazione ex novo di una nuova sede che potesse ospitare le ormai numerose attività aziendali.

Ecco che dal gennaio 2012 le attività dei principali corsi della Dasep sono state avviate nella Zona industriale sud di Fasano, in c.da Sant'Angelo, cuore produttivo del paese, nella nuova struttura che ospita tutti i partner del Gruppo Fortis. 

Da decenni è tra gli istituti di formazione più frequentati del sud della Puglia, con allievi che provengono da tre differenti provincie Bari, Brindisi e Taranto anche grazie alla sua posizione geograficamente baricentrica.

Poter dire di aver frequentato e di essere qualificati o specializzati alla Dasep costituisce per tutti gli allievi motivo di distinzione e di prestigio; questo è confermato in primis dall'elevato grado di partecipazione raggiunto annualmente oltrechè dai riscontri positivi che i diplomati Dasep conseguono una volta entrati nel mondo del lavoro.

Questi traguardi sono stati raggiunti in anni di impegno nella selezione, preparazione e aggiornamento dei docenti e sopratutto attraverso un atteggiamento dell'intero staff di massima serietà e professionalità volto al continuo e costante miglioramento.