Montatore e laminatore aeronautico

Montatore e laminatore aeronautico

Montatore e laminatore aeronautico

Il montatore e laminatore aeronautico è un operatore che ha le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare nelle moderne industrie aeronautiche.

Egli è capace di organizzare e gestire gli spazi e gli strumenti di lavoro, di diagnosticare problemi ed operare con conoscenze tecniche per risolverli. Conosce il settore aeronautico di riferimento, il proprio ruolo e la propria sezione di lavoro all’interno del processo produttivo, la normativa di settore, la documentazione tecnica di pertinenza, le caratteristiche tecnologiche dei materiali e degli elementi di base dell’elettrotecnica e dell’elettronica.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire queste competenze tecniche e trovare un impiego nella moderna industria aeronautica, settore in forte espansione.

 

OBIETTIVO

La figura del montatore e laminatore aeronautico deve possedere un’adeguata preparazione scientifica nell’ambito tecnologico. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi le competenze e le conoscenze utili a ricoprire con professionalità il ruolo di montatore e laminatore aeronautico.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si terrà presso la RAV srl di Brindisi, industria specializzata, da 30 anni, nella produzione in serie di componenti in composito di alta qualità per applicazioni nel settore aerospaziale, navale, automobilistico e ferroviario.

 

DURATA

Il corso ha una durata totale di 600 ore, così ripartite:

  • 300 ore di aula
  • 300 ore di stage presso la RAV srl di Brindisi

 

COSTO

Il costo del corso è di € 1.450,00, ai quali va sommata la tassa di esame pari a € 155,00.

A chi si iscrive entro il 30 gennaio 2016, DASEP riserva uno sconto del 20%.

 

CALENDARIO

Le lezioni del corso si effettueranno il lunedì, mercoledì e venerdì, nella fascia oraria pomeridiana/serale. I giorni e gli orari di frequenza delle lezioni saranno definitivamente stabiliti e comunicati al raggiungimento del numero di iscritti, necessario alla partenza del corso.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso, è necessario formalizzare l’iscrizione, compilando l’apposita scheda (clicca qui per scaricarla) e versando un acconto facoltativo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la segreteria della DASEP, a Fasano, oppure inviando tramite mail il modulo di iscrizione compilato e la ricevuta di versamento dell’acconto.

Il saldo dovrà essere effettuato entro la fine del corso. Le modalità di pagamento ed eventuali forme di rateizzazione potranno essere stabilite singolarmente con la segreteria.

 

ATTESTATO

Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciata – previo superamento dell’esame finale – la qualifica professionale di montatore e laminatore aeronautico, riconosciuta dalla Provincia di Brindisi e dalla Regione Puglia e spendibile in tutta la Comunità Europea.

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha




News