Marketing e promozione turistica

15695849_6067298099117_97904428052381696_n

Marketing e promozione turistica

Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio (Marketing e promozione turistica)

Il settore turistico è sicuramente una delle maggiori leve dello sviluppo economico locale: da qui la necessità di formare figure professionali in grado di rispondere in maniera qualificata alla domanda del territorio.

 

 

DESCRIZIONE                                                                                                                                                          

Opera nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Gestisce le fasi operative dell’attività, analizza il mercato, raccoglie dati, interroga banche dati, elabora statistiche per il mercato, ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici, progetta piani di sviluppo e promozione locale, fasi, queste, indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica del territorio.

 

 

MODULI FORMATIVI

Analisi del territorio di riferimento

−Promozione del territorio locale

−Progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico

−Valutazione e controllo dell’andamento di mercato dei prodotti/servizi realizzati

Ogni singolo modulo ha la durata di 70 ore.

 

 

OPPORTUNITA’ SUL MERCATO DI LAVORO

Generalmente opera all’interno di aziende operanti nel settore turistico, uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione, aziende di promozione turistica, Tour operator, organizzazioni turistico-alberghiere, in particolare nell’ufficio marketing e comunicazione, oppure come libero professionista (consulente agenzie, privati o istituzioni pubbliche).

 

 

PERCORSI FORMATIVI

Non esistendo un percorso formativo specifico, è consigliabile il possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore (meglio ad indirizzo turistico).

 

 

ATTESTATO

Al termine dell’intero corso verrà rilasciato dall’organismo formativo un attestato di Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio spendibile nella Comunità Europea o un certificato di competenza qualora si scelga di eseguire un singolo modulo.

 

 

DURATA

L’intero corso ha una durata di 280 ore.

 

INFORMAZIONI

Per ricevere ulteriori informazioni sui costi o iscriversi, telefonare allo 080.8494376, scrivere a info@dasepformazione.it , sulla pagina Facebook o rivolgersi alla segreteria, in via F.lli Trisciuzzi Z.I. Sud di Fasano.

 

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha




Allegati

News