Guida sicura per aziende – Driving Experience

Guida–sicura

Guida sicura per aziende – Driving Experience

Dasep vuole adottare un ruolo di responsabilità e di leadership anche nel settore della sicurezza stradale, tramite la formazione di “conducenti” per una Guida Sicura, ottimo strumento di prevenzione e di straordinaria efficacia.

 

Si è dimostrato infatti che le aziende che hanno acquistato formazione alla guida sicura per i propri collaboratori, inequivocabilmente, nei 12 mesi successivi al corso, hanno registrato una riduzione dei sinistri del 50%.

 

Il D.Lgs n.81/2008 ha introdotto nuove misure per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, sia nel settore pubblico sia privato.

Risulta a carico del datore di lavoro l’onere di accertarsi delle capacità di guida e delle condizioni psico-fisiche del lavoratore, per realizzare una conduzione sicura del mezzo e, quindi, anche un chiaro obbligo di formazione ed informazione sui rischi legati alla guida dell’autoveicolo aziendale.

 

 

Rischi che sono direttamente riconducibili a quelli connessi allo svolgimento della mansione lavorativa. Il decreto 81-08/2008 ex L. 626 prevede espressamente che tali rischi siano considerati e valutati per la corretta stesura del documento sulla sicurezza; siano ridotti il più possibile, attraverso un adeguato percorso formativo ed informativo dedicato a chi utilizza, per mansione di lavoro diretta ed indiretta, l’autoveicolo aziendale.

 

Il nostro corso di Guida Sicura Professionale, svolto in collaborazione con la scuderia Driving Experience, è strutturato per ottemperare agli obblighi legislativi (D.Lgs 81/2008) di informazione, formazione teorica e formazione applicata nei riguardi di coloro che, per mansione di lavoro o incarico, utilizzano un autoveicolo aziendale ed è l’unico strumento per svincolare da responsabilità civili e penali Amministratori e Responsabili della sicurezza.

 

Il Corso di Guida Sicura è in grado di allestire aree urbane, pubbliche o private con le attrezzature necessarie per lo svolgimento di corsi presso il cliente oppure presso autodromi o mini impianti ed è in grado anche di sviluppare programmi di formazione personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente.

 

GUIDA SICURA PER LE AZIENDE

Durata corso: 1 Giorno Num. 4 ore totali

Il corso viene effettuato con la vettura aziendale a disposizione del lavoratore. Su richiesta, possiamo provvedere noi a mettere a disposizione il veicolo.

 

Il Corso si struttura in 2 fasi:

teoria in aula, dove vengono affrontati i fondamenti della guida sicura;

esercitazioni e simulazioni di situazioni di emergenza in ambiente sicuro, con spiegazione e dimostrazione delle manovre di salvataggio.

 

Il Corso comprende:

uso del Centro Guida Sicura;

istruttori Guida Sicura dedicati;

personale di servizio e di supporto;

welcome coffee;

attestato di partecipazione.

 

Tra le agevolazioni fiscali disponibili per l’azienda troviamo:

• finanziamenti Inail per progetti di investimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro;

• sconto sul premio assicurativo Inail;

• riduzioni dei premi RC auto per talune agenzie assicurative;

• possibilità di usufruire di una serie di fondi interprofessionali;

• deducibilità fiscale, in quanto costo d’esercizio.

 

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha




Allegati

News