Food And Beverage Management

entrepreneur-593378_1920

Food And Beverage Management

 

Tecnico della programmazione degli acquisti e della gestione dei rapporti con i fornitori (Food and beverage management)

 

Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze pratiche e tecniche scientifiche per una corretta gestione del reparto cucina e sala per massimizzare i ricavi del reparto food and beverage di un’impresa alberghiera o di una attività ristorativa. In particolare ai corsisti saranno forniti gli strumenti necessari per comprendere sia le tecniche operative di allestimento e di comportamento professionale nell’accoglienza dei commensali, sia gli aspetti economici e di marketing della gestione del reparto  food and beverage derivanti dall’applicazione di metodologie e processi atti alla massimizzazione dei ricavi.

 

DESCRIZIONE

 

Il Tecnico della programmazione degli acquisti e della gestione dei rapporti con i fornitori controlla e coordina l’attività dei diversi fornitori, definendo, con opportuna periodicità, le caratteristiche, le quantità, i tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti acquistati. Analizza costantemente le informazioni provenienti dai vari reparti interessati provvedendo, eventualmente, a modificare i piani d’acquisto. Svolge inoltre l’attività di campionamento dei prodotti.

 

MODULI FORMATIVI

  • Programmazione degli acquisti
  • Selezione dei fornitori
  • Negoziazione ed esecuzione degli ordini
  • Monitoraggio delle spese

Ogni singolo modulo ha la durata di 70 ore.

 

OPPORTUNITA’ SUL MERCATO DI LAVORO

La figura ha buone opportunità di lavoro presso aziende di tutte le dimensioni e di tutte le tipologie che gestiscono notevoli quantità di acquisti che risultano difficili per il regolare funzionamento dell’organizzazione. La figura, per le sue peculiarità, sarà sempre di più al centro dell’interesse di molte aziende del settore agroalimentare, e potrà avere spazi oltre che nel campo dei servizi (ristorazione collettiva), anche nella pubblica amministrazione (Ministero Industria, Sanità, Dogane, ecc…). Potrà trovare collocazione all’interno di laboratori di analisi sia pubblici che privati, di aziende agricole altamente specializzate per la ricerca di prodotti biologici o prodotti con OGM, e di aziende agricole con colture intensive.

 

ATTESTATO

Al termine dell’intero corso, verrà rilasciato un attestato di Tecnico della programmazione degli acquisti e della gestione dei rapporti con i fornitori spendibile nella Comunità Europea o un certificato di competenza qualora si scelga di eseguire un singolo modulo.

 

DURATA:

Il corso ha una durata di 210 ore di cui:

 

  • 140 ore di aula
  • 70 ore di stage

 

logo_youtube_bianco

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha




Allegati

News